Mendrisiotto

Festa di primavera al quartiere intergenerazionale di Coldrerio

Il Parco San Rocco apre le sue porte sabato 22 aprile con una giornata di attività e intrattenimenti per tutte le età

Il Parco San Rocco di Coldrerio
(archivio Ti-Press)
4 aprile 2023
|

Il Parco San Rocco di Coldrerio si presenterà ufficialmente alla popolazione sabato 22 aprile con una giornata di porte aperte al quartiere intergenerazionale. L'evento inizierà alle 11.30 con il saluto delle autorità e il pranzo offerto, seguito nel pomeriggio da diverse attività ricreative e di socializzazione intergenerazionali. Interverranno il sindaco di Coldrerio Alain Bianchi, il presidente della Fondazione Franco Porro, il consigliere di Stato Raffaele De Rosa e il vescovo amministratore apostolico Alain De Raemy.

La sinergia tra Fondazione Parco San Rocco e Comune di Coldrerio ha portato alla realizzazione delle strutture immobiliari che formano il nuovo quartiere intergenerazionale: la casa per anziani (aperta lo scorso mese di ottobre), il Centro polivalente e gli appartamenti a misura d'anziano realizzati e gestiti dalla Fondazione Ing. Giuseppe Croci-Solcà. L'obiettivo è stato quello di creare un quartiere che, con i suoi servizi a beneficio di tutte le fasce della popolazione, contribuisce a ulteriormente valorizzare la coesione sociale e comunitaria di Coldrerio. Dopo il rinvio, a causa della situazione sanitaria, dello scorso ottobre, la giornata di porte aperte è stata ripensata nello spirito di una festa di primavera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE