Mendrisiotto

Gli appuntamenti di aprile organizzati da Atte Momò

Grande varietà di momenti d'incontro organizzati dall'Associazione ticinese terza età

(Ti-Press)
3 aprile 2023
|

Diversi gli appuntamenti e i momenti d'incontro organizzati dalla sezione Momò dell'Associazione ticinese terza età (Atte). Dalla conferenza su Francesco Chiesa e gli scambi che ebbe con Giuseppe Prezzolini allo Scambio di piantine e semi per la preparazione dell’orto di casa, passando da Mendrisio per scoprirne la storia medievale per poi visitare la mostra di Andrea Ravo Mattoni all’Artrust di Melano e completare il mese gustando la commedia dialettale dei Matiröö “Quand la toca la taca”. L’obiettivo di Atte è da sempre di favorire aggregazione per ampliare i rapporti sociali, rafforzare le amicizie, favorire forme di solidarietà e stimolare lo sviluppo d'interessi culturali e manuali.


L’impegno dei volontari di Atte va in questa direzione e il programma elaborato mensilmente dalla Sezione del Mendrisiotto affianca le proposte permanenti che troviamo nei quattro Centro diurni di Castel San Pietro – Caslaccio, Chiasso, Mendrisio e Novazzano.

Seguiteci su attemomo.ch per avere informazioni aggiornate e segnalate i vostri interessi a info@attemomo.ch. Qui di seguito gli eventi in programma:

Francesco Chiesa alla Filanda, martedì 4 aprile alle 14.30. Alessandro Zanoli e Orazio Martinetti dialogano a proposito del Carteggio 1912-1973 tra Giuseppe Prezzolini e Francesco Chiesa.
Scambio delle piante, al Centro Atte del Caslaccio, Castel San Pietro domenica 23 aprile dalle 14. Portate piante e semi da scambiare. Organizzato con l’associazione Amici dello Stagno. Segue merenda.
Mendrisio medievale, a Mendrisio, mercoledì 26 aprile, alle 14. Visita guidata con Ilaria Verga e Alessandro Zanoli. Partenza e arrivo: Centro Atte Mendrisio nel parco San Giovanni del Museo d’arte. Segue merenda. Costo: 5 franchi, gratuito per i soci Atte.
Arttrust, Melano, 27 aprile alle 14.30. Visita guidata alla mostra “‘Ren A.i. ssance’ painting and artificial intelligence” di Andrea Ravo Mattoni. Costo: 5 franchi, gratuito per i soci Atte.
Teatro con i Matiröö: Quand la toca la taca, domenica 30 aprile alle 16.30. Nel salone dell’Oratorio di Balerna. Entrata libera con offerta. Segue rinfresco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE