Mendrisiotto

Al Parco San Rocco mostra di Flavio Sala e Fausto Sassi

I dipinti e i disegni saranno visionabili dal 30 marzo al 28 aprile. Il 4 aprile prevista l'inaugurazione

La locandina dell’evento
28 marzo 2023
|

‘Teatro disegnato e dipinto’. È questo il titolo della mostra delle opere di Flavio Sala e Fausto Sassi che si terrà alla Fondazione Parco San Rocco di Morbio Inferiore. La mostra sarà aperta dal 30 marzo al 28 aprile. L'inaugurazione è prevista il 4 aprile alle 17, con la presentazione di Rosy Nervi.

Flavio Sala, viene ricordato, “è conosciuto dal grande pubblico come il Bussenghi della serie ‘Frontaliers’ e attualmente è in tournée con la commedia ‘Bonanocc ai sonadoo’. Fin da piccolo il suo sogno era recitare ma è passato attraverso diverse passioni prima di arrivare a quest'ultima, tra cui il disegno. Ha frequentato il liceo artistico a Varese e l'Accademia di belle arti di Brera specializzandosi in ritratto a matita e caricatura. Ha fatto poi illustrazioni per copertine e Dvd di cartoni animati giapponesi prima di approdare alla radio, per la precisione Rete Tre della Rsi”.

Fausto Sassi, invece “è un regista televisivo che ha iniziato la sua carriera artistico-professionale come attor giovane nella compagnia di prosa della Radio svizzera, Radio Monteceneri, per poi passare al giornalismo, alla fotografia e alla regia televisiva e teatrale. Esploratore e viaggiatore, ha scritto canzoni che interpreta come cantautore e ha pubblicato poesie e sette libri di racconti e di prosa. Attualmente ha una rubrica mensile sulla Rivista di Lugano”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE