Mendrisiotto

Le opere di Rossana Taddei all'Osteria L'Uliatt di Chiasso

L'esposizione si terrà dal 27 marzo al 14 luglio. Giovedì 11 maggio alle 18 previsto un incontro con l'artista

Un quadro dell’artista
20 marzo 2023
|

Artista, cantante, compositrice, artista visuale. Si tratta di Rossana Taddei, le cui opere saranno esposte all'Osteria L'Uliatt di Chiasso, quest'ultima della Fondazione Diamante. Dal 27 marzo al 14 luglio sarà possibile ammirare l'esposizione ‘Mueve’ dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 15.15, fatta eccezione per l'8 maggio e i giorni festivi. Giovedì 11 maggio sarà inoltre previsto un incontro con l'artista alle 18.

“Cresciuta a Pregassona, Rossana Taddei ha vissuto a stretto contatto con le arti plastiche sin dall’infanzia grazie a suo padre Julio e a suo nonno Luigi, entrambi pittori e originari di Brè. Parallelamente alla sua attività di compositrice e cantante, si è dedicata alla pittura realizzando i quadri esposti presso l’Osteria L’Uliatt a Chiasso”, viene indicato. “I suoi quadri sono la risultante di più esperienze formative e creative svolte nell’ultimo ventennio. Dalla fine degli anni 90 quando iniziò ad approfondire la tecnica del collage, Rossana non si è più fermata cercando e approfondendo diverse tecniche, generi e stili: ne è un esempio l’arazzo su tela di iuta dal titolo ‘Como es arriba es abajo’, realizzato ispirandosi alle opere dall’artista cilena Violeta Parra. Un’artista che nelle attività plastiche come nelle sue composizioni musicali, fonde generi e stili, elementi, tecniche e materiali”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE