Mendrisiotto

Un fine settimana in Biblioteca a Novazzano

Il Comune aderisce a una ‘tre giorni’ tra i libri, fra incontri, attività per i bambini e atelier

(Ti-Press)
20 marzo 2023
|

Tra venerdì e domenica prossimi anche Novazzano prenderà parte al BblioWeekend. Diverse le iniziative organizzate e proposte alla popolazione dalla Biblioteca comunale e dal Dicastero cultura locale. S'inizia venerdì 24 marzo, e oltre all'apertura al pubblico – dalle 14 alle 18.30 – alle 20.45, alla sala Giorgio Cattaneo, vi sarà un incontro che indagherà il tema ‘Scrivere di territorio. Storia di una passione’. Silvia Crivelli e Paolo Crivelli, rispettivamente già curatrice e presidente del Museo etnografico della Valle di Muggio, dialogheranno con Luca Cereghetti, storico e presidente della Fondazione Pianspessa di Castel San Pietro. Prevista anche la lettura di brani selezionati dai volumi ‘Valle di Muggio allo specchio’ e ‘La scoperta del Monte Generoso’ a cura di Davide Gagliardi, animatore Rsi e attore.

Sabato 25 ci si potrà aggirare tra i libri dalle 14 alle 16 e domenica 26 dalle 14 alle 17. Sempre domenica, alle scuole elementari, il programma prevede dalle 14 attività per adulti e bambini, tra atelier di scrittura, illustrazione e giornalismo. In questo ambito si inserisce l'intervista della giornalista Anna Piffaretti a Morena Pedruzzi, autrice di ‘Risollevarsi’.

Per ogni altra informazione e le iscrizioni agli atelier basta scrivere a bibliotecanovazzano@bluewin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE