Mendrisiotto

Ora della Terra, Mendrisio spegne le luci di Palazzo civico

La Città parteciperà all'azione che si celebra per la quindicesima volta il 25 marzo nel mondo

(www.mendrisio.ch)
20 marzo 2023
|

Sabato prossimo si celebrerà la ‘Earth Hour’, ovvero l'ora dedicata alla Terra. L'azione, che coinvolge l'intero globo, è stata lanciata nel 2007 dal Wwf con l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla protezione del clima e la lotta allo spreco di energia. Anche nel Mendrisiotto si celebra il 25 marzo, portando, nel pubblico e nel privato, il proprio contributo restando al buio tra le 20.30 e le 21.30.

Anche quest’anno, per la quindicesima edizione, la Città di Mendrisio ha deciso di aderire all’iniziativa spegnendo l’illuminazione esterna di Palazzo comunale e della vicina palazzina nel quartiere del Borgo. In più l'autorità locale lancia un appello alla popolazione, affinché partecipi individualmente all’iniziativa.

In questi anni, del resto, la Città e le Aziende industriali di Mendrisio, si ricorda in una nota, "si sono fattivamente impegnate per la riduzione dei consumi di energia dell’illuminazione pubblica, nonostante l’aumento dei punti luce e la qualità dell’illuminazione al suolo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE