Mendrisiotto

Vacallo presenta le tesi dei suoi giovani

Il Dicastero cultura del Comune promuove la presentazione di tesi di master e di dottorato di giovani neolaureati vacallesi

(Ti-Press)
14 marzo 2023
|

Le tesi di master e di dottorato dei giovani neolaureati vacallesi saranno presentate in una serie d’incontri organizzata dal Dicastero culturale del Comune.

Il ciclo prende avvio giovedì 23 marzo con la presentazione di Andrea Barbonetti che ha conseguito una tesi in Epidemiologia a Londra. Prosegue il 20 aprile con la presentazione di Ilaria Verga sulle tre ville romane rinvenute nel Mendrisiotto, che sono state la base per la tesi di dottorato in archeologia. L’ultima presentazione prima di riprendere gli incontri dopo l’estate è in concomitanza con la giornata svizzera della lettura ad alta voce che si terrà il 24 maggio: Samuela Savoy presenterà la sua tesi di master sugli scritti di Anna Gnesa, di cui leggerà degli estratti.

Tutti gli incontri si terranno al Centro Sociale Diurno con inizio alle 20.30. Se altri neolaureati volessero presentare la loro tesi sono pregati di contattare la cancelleria comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE