Mendrisiotto

Mendrisio San Martino, grave incidente in stazione

Fra San Martino e Mendrisio soppressi tutti i treni. Al momento non sono note le dinamiche dell’accaduto. Situazione ripristinata alle 14

(Rescue Media )
13 marzo 2023
|

Tutti i treni sono stati soppressi tra le stazioni di Mendrisio San Martino e Mendrisio. A renderlo noto, su Twitter, le Ffs. Il disservizio, si legge sull’account Twitter di RailInfo Ffs, "dovrebbe terminare alle 14". Sono da prevedere dei disagi sulla linea Chiasso-Lugano. Il portavoce delle Ffs comunica che è avvenuto un incidente con coinvolgimento di persona – una donna, stando a nostre informazioni – alla stazione di Mendrisio San Martino. Al momento non sono note le dinamiche dell’accaduto.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam e un elicottero della Rega, gli agenti della Polizia cantonale oltre a quelli della PolFer e ai pompieri del centro di Intervento Ffs di Melide. La circolazione dei treni è stata sospesa in entrambe le direzioni.

Le restrizioni al traffico ferroviario non riguardano però solo il Sottoceneri. Infatti anche sulla tratta Bellinzona-Chiasso "sono previsti ritardi e soppressioni dei treni". A essere interessate, viene spiegato dalle Ffs, "le linee EC, RE80 e S10". In questo tratto i treni ricominceranno a circolare attorno alle 14.30. Sono organizzati autobus sostitutivi ferroviari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE