Mendrisiotto

Zone edificabili, serata informativa a Mendrisio

La organizza la Catef per parlare di conseguenze e prospettive dopo l’approvazione della scheda R6 del Piano direttore cantonale

Zona edificabile d’archivio
(archivio Ti-Press)
10 marzo 2023
|

‘Zone edificabili – Rivoluzione alle porte? Conseguenze e prospettive dopo l’approvazione della scheda R6 del Piano direttore cantonale’ è il tema della serata informativa che la sezione di Mendrisio della Camera ticinese dell’economia fondiaria (Catef) organizza mercoledì 15 marzo, con inizio alle 20, all’hotel Coronado di Mendrisio. Interverranno gli avvocati Gianluca Padlina, Luca Pestelacci e Filippo Gianoni e l’ingegnere Stefano Wagner.

In ambito pianificatorio molti nodi stanno per venire al pettine, visto che i Comuni hanno tempo sino al 2024 per procedere alla verifica del dimensionamento dei loro Piani regolatori. A seguire i Comuni con zone edificabili sovradimensionate saranno chiamati a elaborare le strategie di riduzione delle riserve entro il 2026. Lo scopo della serata è quello di permettere ai partecipanti di poter avere una visione d’insieme sull’intero processo e su quello che potrebbe succedere nell’immediato futuro.

I posti sono limitati, per questioni organizzative occorre annunciarsi a catefmendrisio@gmail.com entro lunedì 13 marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE