Mendrisiotto

I City Angels di Mendrisio a sostegno dei ragazzi

L’associazione è alla ricerca di nuovi volontari e in particolare di figure predisposte al contatto con i giovani

(archivio Ti-Press)
7 marzo 2023
|

L’Associazione City Angels Svizzera sta cercando nuovi candidati per ampliare il proprio team di volontari per la sezione di Mendrisio, e in particolare figure predisposte al contatto con i giovani, che siano in grado di ascoltare senza giudicare e d’instaurare un rapporto di fiducia con i ragazzi. La formazione fornita ai volontari non è professionalizzante, ma sicuramente utile a livello di comunicazione empatica e di ascolto attivo.

I City Angels di Mendrisio si trovano ad affrontare una sfida particolare. L’associazione spiega che "a Mendrisio incontriamo molti giovani che vivono situazioni di disagio sociale e che spesso hanno paura di rivolgersi ai servizi tradizionali e chiedere aiuto". Per loro gli Angeli "rappresentano un’alternativa positiva, un gruppo di amici che sono sempre disposti ad ascoltare e a offrire il proprio supporto per poi in collaborazione con le istituzioni e i servizi preposti aiutare chi è in difficoltà".

Tutte le informazioni per diventare volontario possono essere richieste telefonando allo 076 679 79 79, scrivendo a mendrisio@cityangelssvizzera.ch o consultando il sito www.cityangelssvizzera.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE