Mendrisiotto

A Chiasso e Mendrisio si raccolgono fondi per Turchia e Siria

Due momenti conviviali si trasformano in occasioni di solidarietà con le vittime del terremoto

Serve tutto
(Obs/Caritas Svizzera)
15 febbraio 2023
|

Si moltiplicano anche nel Mendrisiotto le iniziative a sostegno delle vittime del devastante terremoto che di recente ha colpito Turchia e Siria.

È così che al ristorante Anatolia di Mendrisio hanno pensato di trasformare un momento conviviale a tavola in una opportunità per mostrare la propria solidarietà. Chi, tra lunedì 20 e sabato 25 febbraio, si fermerà a pranzo o a cena nel ritrovo di piazzale alla Valle farà sì che parte del ricavato venga devoluto alla Croce Rossa, attiva sul terreno. Si consiglia di prenotare, chiamando allo 091 630 22 55.

Spostandosi nella cittadina di confine, invece, il ‘Gruppo Chiasso for... Turchia e Siria’, che riunisce alcune associazioni attive sul territorio e può contare sulla collaborazione di enti pubblici e privati, propone un aperitivo benefico, sempre a supporto di quanti hanno perso tutto a causa del sisma, in particolare bambini e famiglie. A recapitare quanto occorre saranno gruppi locali che organizzano aiuti e trasportano materiale, vestiti e medicinali nei paesi distrutti. In questo caso l’appuntamento è fissato per giovedì 23 febbraio, dalle 18 alle 22, al bar Chiasso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE