Mendrisiotto

Clima, Castel San Pietro pubblica il rapporto di sostenibilità

Domenica 5 marzo verrà presentato il documento durante un pomeriggio rivolto alla popolazione

(archivio Ti-Press)
13 febbraio 2023
|

"Uno strumento che efficacemente rappresenta la situazione attuale e favorisce prese di decisioni politiche ponderate sulla base di indicatori concreti e misurabili", viene definito così dal Comune di Castel San Pietro il primo rapporto di sostenibilità. Domenica 5 marzo verrà così organizzato un pomeriggio sul clima e la sostenibilità rivolto alla popolazione, durante il quale si festeggerà l’ottenimento della certificazione ‘Città dell’energia’, ricevuta il novembre scorso, e la pubblicazione del rapporto. Quest’ultimo sarà poi disponibile in forma elettronica a partire dal 6 marzo sul sito www.castelsanpietro.ch. Durante l’evento saranno proposte varie attività didattiche e ricreative rivolte a tutte le fasce d’età. Esse hanno lo scopo di sensibilizzare riguardo ai temi dell’energia, della mobilità e della sostenibilità.

"Attraverso il progetto ‘Castello sostenibile’, ancorato agli obiettivi dell’Agenda 2030, il Comune di Castel San Pietro orienta le proprie scelte politiche verso una maggiore responsabilità ambientale, sociale ed economica ed è la dimostrazione che anche i piccoli Comuni, con esigenze e bisogni della popolazione e delle attività economiche diversi da quelli delle grandi città, possono dare il loro contributo", viene ricordato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE