Mendrisiotto

A Novazzano torna ‘Ul Zanzara’

Per gli amanti del Carnevale sarà possibile festeggiare già a partire da martedì sera

(Ti-Press (Archivio))
6 febbraio 2023
|

Dopo il successo di Nebiopoli, arrivano i sei giorni di festeggiamenti per Ul Zanzara, il Carnevale di Novazzano. A partire da domani, martedì, sarà già possibile entrare nello spirito carnevalesco grazie alla buvette e alla busecca ‘take-away’. Ma la festa vera e propria avrà inizio mercoledì, quando il sindaco Sergio Bernasconi consegnerà ufficialmente le chiavi al Re e alla Regina del Carnevale. Seguiranno la distribuzione gratuita di gnocchi e musica fino a tarda sera, mentre giovedì la serata sarà interamente dedicata allo spettacolo delle guggen.

Venerdì e sabato sono previsti musica e festa a non finire, con diversi dj che faranno ballare la folla mascherata fino alle tre del mattino, con tanto di musica dal vivo. Domenica, infine, sarà la giornata di chiusura dedicata al 32esimo corteo mascherato, che sfilerà per le vie del centro del paese.

Un Carnevale adatto a tutte le età

Il programma di quest’anno si rivolge a tutti, anche agli anziani e ai più piccini. Già dal pomeriggio di mercoledì vi sarà uno spazio interamente dedicato ai ragazzi, con giochi e musica. Giovedì invece sarà l’ora del pranzo per i bambini delle scuole elementari e dell’infanzia, mentre i più anziani potranno ritrovarsi il venerdì pomeriggio, quando saranno proposti un pranzo e un momento ricreativo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE