Mendrisiotto

Cena benefica a favore del Togo

L’appuntamento di sabato 4 febbraio sarà inoltre un’occasione per parlare dell’inaugurazione di un blocco operatorio nell’ospedale di Ayomé

(Associazione aiuto Ayomé Africa)
1 febbraio 2023
|

Un’occasione per "condividere una serata in amicizia durante la quale si racconteranno le ultime notizie sul recente viaggio in Togo e sull’inaugurazione avvenuta del nuovo blocco operatorio" nell’ospedale della cittadina di Ayomé. L’evento "etno-gastro-culturale" a favore di progetti di aiuto dell’Associazione aiuto Ayomé Africa, non sarà dunque solo una cena benefica. L’appuntamento è per sabato 4 febbraio alle 19.30 presso la casa degli anziani Parco San Rocco di Coldrerio. I piatti tipici saranno preparati dalla cuoca togolese Charlotte, in collaborazione con lo staff della cucina della casa degli anziani.

"Dopo diversi anni, grazie alla generosità di tante persone e dell’Ente ospedaliero cantonale, abbiamo potuto portare in Togo strumenti e macchinari e realizzare la sala operatoria e quella di radiologia che completano la ginecologia già attiva da alcuni anni", spiega l’associazione, attiva dal 2005. Il primo intervento chirurgico "effettuato dai medici togolesi dell’ospedale e coadiuvato dal nostro vicepresidente Francesco Marbach, è stata eseguito mercoledì 18 gennaio".

Il costo della cena è di 70 franchi per gli adulti e 35 per i bambini tra i 6 e i 12 anni. Per partecipare è possibile telefonare allo 078 7140125 oppure allo 076 406 83 65, come pure scrivendo una email a info@ayome.org.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE