Mendrisiotto

L’Ostello di Scudellate entra nella rete svizzera

La struttura aprirà i battenti il primo marzo e offrirà 24 posti letto. L’edificio, storico, è stato ampliato e rinnovato

Tutto ammodernato
(Ti-Press)
1 febbraio 2023
|

Si tratta della più giovane operazione in franchising della rete svizzera di ostelli della gioventù. L’Ostello di Scudellate entra, infatti, a far parte a pieno titolo del movimento nazionale. Si ricomincia, quindi, da qui, il primo marzo prossimo, quando la struttura dell’alta Valle di Muggio riaprirà i battenti, pronta ad accogliere singoli viaggiatori, famiglie, gruppi e scolaresche. L’offerta, del resto, è di tutto rispetto: quattro camere da sei posti letto a cui si possono aggiungere le altrettante camere doppie disponibili poco lontano, all’Osteria Manciana.

L’Ostello, d’altro canto, è parte integrante dell’Albergo diffuso del Monte Generoso e inserito in un edificio storico di inizio Novecento, fino al 1965 adibito a scuola e ampliato e rinnovato tra il 2019 e il 2021 e arricchito da una terrazza solarium di 35 metri quadrati sul pendio della montagna con vista sulla valle, senza trascurare i servizi che ne hanno fatto un luogo per seminari e conferenze.

Per la famiglia Piffaretti, che da oltre 40 anni gestisce la struttura, entrare a far parte della rete degli Ostelli della gioventù svizzeri, si spiega in una nota, "offre l’opportunità di raggiungere viaggiatori nazionali e internazionali e di accoglierli nella punta più meridionale della Svizzera". E d’altra parte, anche per l’organizzazione significa avere l’occasione di estendere il raggio d’azione. "Siamo molto entusiasti dell’imminente collaborazione con Ostello Scudellate. Con la famiglia Piffaretti abbiamo trovato i partner ideali per aprire un’altra sede in Ticino e offrire così ai giovani e alle famiglie in particolare un’altra opzione di alloggio conveniente e sostenibile in Svizzera", afferma Janine Bunte, Ceo di Swiss Youth Hostels.

Oscar Piffaretti, padrone di casa e co-direttore dell’Albergo diffuso del Monte Generoso Sa, è convinto d poter assicurare "esperienze indimenticabili nell’incontaminato Ticino".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE