Mendrisiotto

Mendrisio non ha un vicesegretario comunale

Dopo il pensionamento di Roberto Crivelli, la Città non ha ancora pubblicato il concorso per il successore e il gruppo Lega-Udc-Udf ne chiede conto

Palazzo civico a Mendrisio
(Ti-Press)
26 gennaio 2023
|

Collaboratore di lunga data del Comune di Mendrisio, dalla fine dell’anno il vicesegretario Roberto Crivelli ha concluso la sua carriera professionale. La Città si sta preparando ad assumere un successore? Se lo chiede il gruppo Lega-Udc-Udf, che ora gira la domanda al Municipio locale.

A oggi, infatti, si richiama in una interrogazione, prima firmataria la consigliera comunale Simona Rossini, agli albi comunali e sul Foglio ufficiale non è ancora stata notata alcuna pubblicazione del bando di concorso di rito. Eppure, si rimarca, si tratta di una carica "a nostro modo di vedere importante, soprattutto in una Città come Mendrisio dove immaginiamo che la mole di lavoro amministrativo sia elevata".

A questo punto ci si chiede come mai non sia ancora stato indetto un concorso. E se così è, se l’esecutivo ritenga che "questa posizione non sia più rilevante". Detto altrimenti, si rilancia, "si pensa a un risparmio e si valuta che le mansioni possano essere distribuite all’interno dell’amministrazione?".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE