Mendrisiotto

Balerna ha dato il benvenuto ai suoi 18enni

L’incontro è avvenuto durante la cerimonia per lo scambio degli auguri con la popolazione. Assegnate le menzioni sportive, umanitarie e culturali

I 18enni di Balerna
18 gennaio 2023
|

Il Municipio di Balerna ha accolto, nell’ambito della cerimonia per lo scambio degli auguri per l’anno nuovo, i ragazzi che nel corso del 2023 hanno compiuto o che raggiungeranno la maggiore età. Nel suo discorso, il sindaco Luca Pagani ha riflettuto sull’importanza di questo passaggio della vita, attirando l’attenzione sulle responsabilità connesse alla raggiunta autonomia, e non da ultimo la possibilità di votare e di essere eletti. I ragazzi hanno ricevuto in regalo una penna, a simboleggiare il diritto di firma che si acquisisce con la maggiore età.

Durante la cerimonia sono state attribuite le menzioni per distinzioni nel campo sportivo, umanitario e culturale. I riconoscimenti sportivi sono stati assegnati a Luca Zambello, Rocco Vella, Selina Gianetti, Elisabetta Rossi, Fabrizio Agustoni, Mattia Croci Torti, Alberto Dainese, Stefano Oldani, Federico Schmid, Mario Bianchi, Aline Valsangiacomo, Nora Pettignano, Siria Bocchio, Izabella Barta, Camilla Sangiorgio e Aurora Bagnato. Il riconoscimento culturale è invece stato assegnato a Maurizio Rusca.

La serata è stata allietata dagli interventi musicali della Civica Filarmonica di Balerna diretta dalla maestra Donatella Azzarelli e si è conclusa con un momento conviviale per tutta la popolazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE