Mendrisiotto

Mendrisio, torna ‘un caffè con l’agente’

Un momento per dialogare e discutere dei temi legati alla sicurezza o alla polizia in generale che possono influire sul benessere della città.

Un momento a LaFilanda
11 gennaio 2023
|

Dallo scorso anno, la Polizia Città di Mendrisio ha promosso una campagna di prossimità chiamata ‘Un caffè con l’agente’, lanciata inizialmente presso LaFilanda e in seguito estesa agli esercizi pubblici di Mendrisio, in cui la popolazione ha l’occasione di entrare facilmente in contatto con gli agenti e gli assistenti della polizia. Gli appuntamenti inizieranno martedì 17 gennaio con un primo incontro all’Osteria da zia Dana dalle 10 alle 11.30. A seguire il calendario: venerdì 20 gennaio all’Osteria Vignetta dalle 16 alle 17.30; martedì 24 gennaio al bar Cerutti dalle 13.30 alle 15; venerdì 27 gennaio presso Urb’En bar dalle 10 alle 11.30; martedì 31 gennaio all’Antica Osteria del Leone Barberini dalle 13.30 alle 15; mercoledì 8 febbraio al bar Lido dalle 10 alle 11.30 e giovedì 9 febbraio all’Hotel Coronado dalle 13.30 alle 15.

Lo scopo dell’iniziativa è sedersi a un tavolino e bere insieme un caffè, per conoscersi, dialogare e discutere in modo conviviale dei diversi temi legati alla sicurezza, o alla polizia in generale, e che possono influire sul benessere nella città e nei rispettivi quartieri. "Il più delle volte – si legge nel comunicato stampa – le insicurezze espresse dai cittadini e dalle cittadine incontrati finora non si sono rivolte a temi gravi – in ogni modo fortunatamente sporadici – bensì ad aspetti del vivere quotidiano e connessi alla situazione individuale, come ad esempio il volume del traffico su una determinata via o la quiete notturna in un certo contesto. Aspetti nondimeno importanti e degni di attenzione per un servizio di polizia di prossimità che desidera prendersi cura della propria comunità e rafforzare giornalmente il sentimento di benessere sociale e individuale".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE