Mendrisiotto

A Stabio l’area sportiva e di svago per i giovani è realtà

Via libera al progetto da parte del Consiglio comunale, che promuove anche gli impianti fotovoltaici sui tetti pubblici

Così è a Tenero
(Ti-Press)
20 dicembre 2022
|

Ragazze e ragazzi di Stabio avranno la loro area sportiva e di svago. Lunedì sera il Consiglio comunale all’unanimità dei presenti ha dato luce verde all’investimento di 635mila franchi che darà modo di dare forma a un Parkour, a uno Street Workout e a un Pumptrack, corredati da un angolo di riposo con delle panchine e dei tavoli. Questa opera è espressione, per stessa ammissione del Municipio, della volontà di rafforzare la propria strategia di politica giovanile, "che punta a completare le offerte di svago e di socializzazione formale e informale per i giovani".

Sempre lunedì il legislativo ha sposato anche il progetto di realizzare un impianto fotovoltaico sui tetti della Casa comunale e di Casa Yvette – spendendo in tutto 79mila franchi –, mentre ha bocciato la proposta di fare altrettanto al Museo della civiltà contadina. Niente da fare pure per la mozione del Gus per una tariffa di immissione in rete di energia elettrica fotovoltaica a copertura dei costi dell’investimento da parte delle Ams.

Promossi, infine, i preventivi 2023 del Comune che annunciano un fabbisogno di 12,1 milioni di franchi. Stabile il moltiplicatore, confermato al 65 per cento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE