Mendrisiotto

Il gruppo Vf di Stabio amplia i suoi spazi

Uno degli attori internazionali sulla scena della moda con base in Ticino si appresta a costruire un nuovo stabile. Il progetto giungerà a breve

Il progetto della nuova struttura
(VF International Sagl)
16 dicembre 2022
|

Il quartier generale del gruppo Vf a Stabio si espande. I vertici hanno già pronto un progetto che, a breve, annunciano, sarà presentato alle autorità comunali. Nei piani c’è, infatti, la costruzione di un nuovo stabile di proprietà, adiacente all’attuale ‘campus’ aziendale. Un ampliamento, si fa sapere in una nota, reso possibile anche dalla partnership siglata con Swiss Prime Site Solutions Ag, gruppo immobiliare svizzero, e che va a rafforzare la presenza dell’industria, una realtà dal 1899 a livello globale nei settori dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori. Oggi al gruppo fanno capo dodici marchi.

Il nuovo stabile sorgerà sul terreno adiacente all’edificio principale e "in linea con l’impegno verso la sostenibilità di Vf, nel segno di un design moderno e sostenibile. Oggi, in effetti, il complesso si compone di quattro strutture, dove lavorano oltre 1’100 impiegati di oltre 50 nazionalità e che occupano una superficie complessiva di circa 20mila metri quadrati. Il ‘campus’, così come viene definito, comprende spazi di coworking, laboratori di design e di sviluppo dei prodotti, così come per il test dei tessuti, oltre a una mensa e un bistrot, aree per eventi aziendali e attività di formazione, nonché un intero piano pensato per il benessere dei dipendenti.

"Il nostro percorso di sviluppo a Stabio continua – ribadisce Martino Scabbia Guerrini, executive vice president, president Emea, Apac & Emerging Brands di Vf –, per supportare l’importante crescita del business e il benessere dei nostri dipendenti. Una crescita a doppia cifra nella regione Emea (Europa, Medio-Oriente e Africa, ndr) nell’ultimo anno e mezzo e il considerevole sviluppo del numero di dipendenti che lavorano nel nostro quartiere generale rende necessaria una ulteriore riorganizzazione degli spazi in uso. Siamo pronti a presentare un bellissimo progetto che speriamo di poter realizzare nei prossimi due anni e siamo orgogliosi di aver attratto investitori di primissimo piano in Ticino".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE