Mendrisiotto

Oerlikon fa spesa a Mendrisio: acquisita la Riri

L’acquisizione dell’azienda ticinese, che ha più di 1’100 dipendenti, dovrebbe concretizzarsi nel primo trimestre del 2023

Passaggio di proprietà in vista
(Ti-Press)
16 dicembre 2022
|

Oerlikon annuncia la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione di Riri, azienda di Mendrisio leader nella fornitura di accessori metallici, tra cui le cerniere, per il settore della moda e dei beni di lusso. Non è stato reso noto l’importo.

L’operazione rappresenta un passo importante nella strategia di crescita di Oerlikon e diversifica l’offerta e l’accesso al mercato di Surface Solutions, si legge in un comunicato.

L’acquisizione è prevista per il primo trimestre del 2023, subordinatamente alle approvazioni normative e alle condizioni di chiusura standard.

Riri è un produttore leader di accessori in metallo, ‘con una vasta gamma di prodotti’. Con una ‘forte’ presenza nel mercato italiano del lusso, l’azienda fornisce i principali marchi globali dell’industria della moda e del lusso. Ha più di 1’100 dipendenti e prevede di generare un fatturato di circa 165 milioni di franchi svizzeri quest’anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE