Mendrisiotto

Stabio, consegnate le Menzioni comunali 2022

Il Municipio incontra la popolazione per lo scambio di auguri e premia sportivi e cittadini meritevoli. Oltre a un edificio ecosostenibile

5 dicembre 2022
|

Tempo di auguri e di riconoscimenti a Stabio. Sabato scorso, infatti, il Municipio ha incontrato la popolazione in occasione della tradizionale cerimonia e ha consegnato le Menzioni comunali 2022. Oltre al sindaco Simone Castelletti, ha preso parola per porgere un saluto anche Alberto Croci Torti, presidente della Corale parrocchiale, che quest’anno ha festeggiato quarantacinque anni di attività.

Le Menzioni sono state assegnate a Soley Rusca, per la sua passione per lo sport, il suo impegno e la sua determinazione che le hanno permesso di aggiudicarsi la medaglia d’argento ai Campionati nazionali 2022 U17 nella disciplina Quattro di coppia di canottaggio; a Monica Della Casa e Edgardo Merisi, per l’importante e costante impegno volontario svolto a favore dei bambini e delle bambine attraverso l’Associazione Solidarietà con i bambini del Congo. Insignito pure l’edificio abitativo Lo Scudo di Stabio, quale prima costruzione in Ticino che ottempera ai criteri energetici ed ecologici stabiliti dallo Standard Costruzione Sostenibile Svizzera – SNBS. Premiata altresì la Prima squadra del Football Club Stabio, che grazie all’impegno e la determinazione dei suoi giocatori ha ottenuto la promozione dalla Quarta alla Terza lega nel campionato 2021-2022.

La cerimonia ha goduto della musica di una rappresentanza della sezione fiati della scuola allievi della Società filarmonica locale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE