02.12.2022 - 18:57
Aggiornamento: 11.12.2022 - 17:46

Mendrisio incontra i suoi 18enni al cinema

La cerimonia si è tenuta al multisala, dove i festeggiati hanno incontrato il Municipio e assistito alla proiezione del film ‘Domani’

mendrisio-incontra-i-suoi-18enni-al-cinema
Ti-Press/Pablo Gianinazzi
La tradizionale foto ricordo con le autorità

Il Municipio di Mendrisio ha scelto la cornice del multisala per dare il benvenuto ufficiale ai 18enni della Città. Il sindaco Samuele Cavadini si è congratulato con le giovani e i giovani sottolineando che il raggiungimento della maggiore età rappresenta una tappa importante, non solo per il suo valore simbolico, ma anche per un riscontro pratico nella vita di tutti i giorni, comportando nuove opportunità e responsabilità.

Per festeggiare l’importante traguardo, venerdì 2 dicembre è stata organizzata la cerimonia presso il multisala di Mendrisio. Dopo il saluto del Municipio – con il quale i/le giovani si sono intrattenuti – è stato proiettato il film ‘Domani’, che tematizza il cambiamento climatico e le possibili azioni per intervenire a salvaguardia dell’ambiente. Una pellicola perfettamente in sintonia con la grande sensibilità che i giovani e le giovani stanno mostrando per le questioni ambientali e sociali. Alla proiezione è seguito un momento conviviale con un rinfresco offerto dalla Città. I 18enni sono stati inoltre omaggiati con buoni ingresso per il cinema.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved