Mendrisiotto

L’artista dei presepi in mostra a Morbio Inferiore

Giuseppe Bollini, sacrestano presso la chiesa San Giorgio, espone le sue opere alla Fondazione Casa San Rocco

Un esempio delle opere
29 novembre 2022
|

La Fondazione Parco San Rocco di Morbio Inferiore invita la popolazione alla presentazione della mostra di presepi dell’artista comasco Giuseppe Bollini, che si terrà venerdì 9 dicembre alle 16.30 nel salone principale della Fondazione Casa San Rocco. Dopo il vernissage si terrà un rinfresco. L’esposizione inizierà il 29 novembre e terminerà l’8 gennaio 2023.

L’artista Giuseppe Bollini, appassionato di presepi di carta bidimensionali, nasce a Oltrona di San Mamette (Como) il 30 luglio 1946. Dal 1979 al 2013 insegna religione cattolica nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, nelle province di Varese e Como. Attualmente, e da ormai più di sette anni, presta servizio come sacrestano presso la chiesa di San Giorgio a Morbio Inferiore. Negli anni Ottanta ha la possibilità di frequentare il laboratorio dello scultore e orafo Sassi Costantino di Valmorea (Como), da cui impara la tecnica dell’incisione e i primi rudimenti della scultura. La passione per il presepio di carta nasce dopo l’incontro con un collezionista di Rho (Milano), avvenuto nel 1984, in occasione del XV Convegno Nazionale degli ‘Amici del Presepio’, svoltosi a Laveno Mombello (Varese).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE