Mendrisiotto

Una serata sulla violenza contro le donne a Chiasso

La neocostituita associazione ‘Mai più sola’ apre il dibattito sul tema con politici ed esperti

(Ti-Press)
27 novembre 2022
|

Riflettori accesi su una vera e propria emergenza: la violenza contro le donne. Mercoledì prossimo, 30 novembre, la neocostituita associazione ‘Mai più sola’ organizza una serata informativa per sensibilizzare la popolazione sulla problematica e sulla manipolazione delle vittime di violenza. L’appuntamento è per le 20.30 nella sala del Consiglio comunale di Chiasso.

All’incontro parteciperanno Roberta Soldati, deputata in Gran Consiglio, Tamara Merlo, deputata in Gran Consiglio, Giorgio Fonio, deputato in Gran Consiglio, Roberta Schaller, criminologa e Renzo Galfetti, avvocato. Moderatrice sarà Francesca Facchiano, giornalista di Teleticino.

Si affronteranno i vari tipi di violenza – psicologica, verbale, fisica, economica e sessuale – lo stalking, il plagio e la protezione dei minori, e si informerà su cosa fare e a chi rivolgersi. In conclusione si aprirà alle domande del pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE