Mendrisiotto

Chiasso: bando per il Premio Massimo della Fondazione Lavezzari

Si cercano persone attive nel campo umanitario, nelle lettere, nelle scienze pure o applicate, nel campo delle arti o dello sport non competitivo

Al centro Cesare Lavezzari
11 novembre 2022
|

Fedele ai suoi principi costituenti la Fondazione Cesare e Iside Lavezzari di Chiasso, apre il bando di concorso per le candidature del Premio Massimo 2022. Da cinquantasei anni si celebra e si omaggia chi è stato ritenuto "meritevole per aver dato al prossimo e alla società con opere, atti o altrimenti, prove di valore, di bontà, di sacrificio e analoghe attestazioni".

La fondazione invita tutti gli interessati a segnalare le persone attive nel campo umanitario, nelle lettere, nelle scienze pure o applicate, nel campo delle arti, o dello sport non competitivo. Le proposte dovranno essere segnalate entro il 20 novembre e inviate in busta chiusa munita all’esterno dell’indicazione "Premio Lavezzari 2022", alla Fondazione Cesare e Iside Lavezzari, a.c.a. Umberto Balzaretti, c/o Municipio, piazza Bernasconi 1, 6830 Chiasso.

Le segnalazioni dovranno essere corredate della documentazione atta a chiarire il senso della candidatura, a illustrarne le peculiari qualità e a metterne in evidenza i particolari meriti. È possibile il richiamo a precedenti segnalazioni. La documentazione già prodotta potrà essere aggiornata. Per maggiori informazioni consultare il sito fondazionelavezzari.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE