Mendrisiotto

A Mendrisio si festeggia la Giornata svizzera del francobollo

L’appuntamento è per sabato 26 novembre all’albergo Coronado

(archivio Ti-Press)
10 novembre 2022
|

In occasione della Giornata svizzera del francobollo, il 26 novembre a Mendrisio si terrà una manifestazione filatelica. Il Circolo filatelico Mendrisiotto, con il Club filatelico di Lugano, offrirà l’opportunità di acquistare e affrancare la speciale busta commemorativa della Giornata. Sarà poi possibile avere contatti con commercianti, scambiare opinioni e suggerimenti con i collezionisti ed effettuare acquisti: sarà infatti presente l’ufficio filatelico de La Posta, come pure il commerciante e organizzatore di aste filateliche Walo Mina. L’appuntamento è all’albergo Coronado, in via Borromini 10 a Mendrisio, dalle 9.30 alle 16.

Una novità di quest’anno è la degustazione di vini di due commercianti locali: Tamborini e Borgovecchio. Gli assaggi sono previsti dalle 11 alle 14.30 circa e gli stuzzichini saranno offerti dal Circolo. Alcune collezioni, viene ricordato nel comunicato, presentano etichette internazionali di vino. Durante la giornata sarà inoltre esposto un libro molto raro del 1790, il ‘Libro dé decreti civili della prefettura di Mendrisio e Balerna’ di Giuseppe de Beroldingen, capitano reggente landscriba e cancelliere della prefettura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE