08.11.2022 - 13:51
Aggiornamento: 10.11.2022 - 16:40

‘Tracce di storia’ al Museo dei fossili di Meride

Il prossimo appuntamento con la serie di approfondimenti nel territorio promosso da Atte Mendrisiotto si terrà il 22 novembre

tracce-di-storia-al-museo-dei-fossili-di-meride
archivio Ti-Press
Ci sarà anche un’esperienza virtuale

È il Museo dei fossili di Meride la tappa delle ‘Tracce di storia attraverso il Mendrisiotto’ in programma martedì 22 novembre. L’evento organizzato da Atte Mendrisiotto sotto il titolo ‘Le ere del passato’ inizierà alle 14. Con la guida del Site Manager del sito Unesco del Monte San Giorgio Daniele Albisetti, i partecipanti potranno scoprire il Museo, che permette di approfondire la conoscenza di una porzione del distretto dalle caratteristiche uniche a livello mondiale, tanto da essere inserite nel Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Oltre alla visita guidata attraverso le varie postazioni, che raccontano la storia del Monte San Giorgio e delle sue particolarità geologiche e paleontologiche, i partecipanti potranno compiere anche un’esperienza ‘virtuale’ con visori 3D, che permettono d’immergersi in una ricostruzione affascinante ed emozionante del paesaggio.

Le iscrizioni per partecipare alla giornata sono aperte fino al 20 novembre e saranno accettate in ordine di arrivo (il gruppo sarà di 25 persone al massimo). Annunciarsi a info@attemomo.ch o telefonare a Giorgio allo 076 556 73 70.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved