Castel San Pietro

Sagra della Zucca: ritorno splendente a Castel San Pietro

La nona edizione della sagra ha fatto il pieno di pubblico. La ‘Zucca regina’ è stata quella di Claudia Lopes

Le zucche regine
9 novembre 2022
|

Dopo due anni di pausa, Castel San Pietro ho ospitato la nona edizione della Sagra della zucca. La ripresa non poteva avere esito migliore: un sole raggiante, un gran afflusso di ospiti, un mercatino con prelibatezze alla zucca e non, oggetti di artigianato e grande entusiasmo tra i partecipanti. Molti bambini hanno approfittato per andare a cavallo, assistere agli spettacoli di marionette, farsi truccare il viso e intagliare e portare a casa la propria zucca. Per gli adulti ci sono state le dimostrazioni della pasticcera Laila Di Gioia e del cuoco Claudio Panzeri, le molte degustazioni alle varie bancarelle e la scoperta di prodotti di nicchia.

Erano molte le zucche presenti, ma solo una è stata eletta la ‘Zucca Regina’. Tra le oltre 800 persone che hanno espresso il proprio voto, l’onore è andato a Claudia Lopes che ha prevalso su Giorgio Brazzola e Antonio Lopes. Le tre zucche sono state premiate da Federico, giovane promessa sportiva di Castello.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE