Mendrisiotto

Al capolinea la prima tappa dei lavori sull’A2 a Campaccio

Riaperte le corsie al traffico in entrambe le direzioni. Il cantiere riprende a primavera sulla carreggiata nord-sud

Terminata la prima fase
(Ustra)
27 ottobre 2022
|

A circa nove mesi dal via il cantiere autostradale di Campaccio è giunto al capolinea, almeno per ora. I lavori di conservazione del tracciato esistente e di risanamento dei viadotti sulla carreggiata sud-nord a nord dello svincolo di Mendrisio sono terminati. La viabilità, fa sapere quindi Ustra in una nota, è da subito ripristinata in entrambe le direzioni. Le opere, precisa ancora l’Ufficio federale delle strade, riprenderanno a partire dalla primavera prossima sulla carreggiata nord-sud.

Nei programmi nel 2023, oltre all’importante intervento sui due viadotti si procederà con la posa della pavimentazione fonoassorbente, gli adeguamenti delle canalizzazioni e gli equipaggiamenti di esercizio e di sicurezza. Durante il periodo estivo del 2024 si completerà, invece, definitivamente lo spartitraffico. Questa operazione, ribadisce Ustra, andrà a "migliorare la sicurezza del tratto autostradale realizzato alla fine degli anni Sessanta".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE