Mendrisiotto

Ad Arzo la formazione per i metodi di educazione attiva

Il corso sarà sotto forma residenziale è si terrà alla Perfetta dal 25 al 27 novembre. Iscrizioni aperte fino al 4 novembre.

La Perfetta di Arzo
(Ti-Press)
25 ottobre 2022
|

Giochi con le ombre quale mezzo per migliorare le capacità espressive. Questo l’argomento principale dello stage organizzato dal 25 al 27 novembre alla casa La Perfetta di Arzo dalla delegazione ticinese dei Cemea (Centri d’esercitazione ai metodi dell’educazione attiva). Durante la formazione si intende proporre attività facilmente riproponibili a bambini e ragazzi, fornire elementi semplici e pratici che permettano la costruzione di schermi e sagome per il teatro d’ombre umane e cinesi, così come offrire uno spazio di sperimentazione alla scoperta delle tecniche base di quest’arte.

Il costo dell’iscrizione è di 100 franchi e il termine è il 4 novembre. Cemea, si ricorda, è un ente di formazione senza scopo di lucro basato sul volontariato dei formatori. Per informazioni, consultare il sito www.cemea.ch/ticino o telefonare dal lunedì al giovedì tra le 8 e le 17 allo 091 630 28 78.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE