Mendrisiotto

Vacallo, il negozio deve continuare a esistere

La Veranda ha annunciato l’intenzione di chiudere. L’Us, con un’interpellanza al Municipio, chiede aggiornamenti

Il negozio si trova a pochi metri da piazza San Simone
(archivio Ti-Press)
14 ottobre 2022
|

‘La Veranda’, il negozio di alimentari di Vacallo, intende chiudere la sua attività. L’annuncio è stato fatto dal Municipio in occasione della seduta di Consiglio comunale dello scorso mese di giugno. I consiglieri comunali dell’Unione socialista Massimiliano Reclari, Tommaso Gander, Sabrina Lurati e Federica Rossi hanno inoltrato un’interpellanza al Municipio chiedendo di essere aggiornati in merito. "Considerando la sua importanza per il nostro Comune, soprattutto per le persone anziane che non hanno la possibilità di spostarsi in autonomia, siamo d’accordo con quanto riferito dal Municipio, ovvero il voler continuare a offrire alla popolazione questo servizio, e che questa attività possa diventare un luogo aggregativo in cui favorire l’integrazione professionale".

Al Municipio viene chiesto se ha una data indicativa relativa alla chiusura del negozio, se ha pensato di proporre ad associazioni o cooperative già esistenti di rilevare l’attività e se "ha già valutato quali sono le opzioni del Comune per far fronte all’aspetto economico dell’operazione".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE