30.09.2022 - 15:31
Aggiornamento: 18:11

Il parco delle gole della Breggia compie 20 anni

I festeggiamenti avranno luogo questa domenica dalle 11 al mulino del Ghitello con l’inaugurazione di un percorso per ipovedenti e pranzo offerto

il-parco-delle-gole-della-breggia-compie-20-anni
Il punto di ritrovo

Domenica 2 ottobre si aprono i festeggiamenti per il 20esimo anniversario del parco delle gole della Breggia. Il ritrovo sarà a partire dalle 11 al mulino del Ghitello a Morbio Inferiore. In quest’occasione verrà inaugurato anche un percorso dedicato alle persone ipovedenti nell’area del mulino.

Questo percorso illustra la geologia del parco, ed è stato creato nel 2019, ma, a causa della situazione sanitaria, non è mai stato inaugurato. Come proprio la pandemia ha impedito, nel 2021, di festeggiare degnamente i 20 anni del parco.

Il programma prevede dunque il ritrovo alle 11, con la parte ufficiale e l’inaugurazione del percorso per ipovedenti. A mezzogiorno spazio a un aperitivo e al pranzo offerto. A partire dalle 14 ci sarà invece la possibilità di svolgere una visita del parco a tema inclusivo, in collaborazione con Unitas. Sul luogo sarà in funzione una buvette e la giornata sarà allietata dai corni del Generus.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved