22.09.2022 - 10:07
Aggiornamento: 18:07

Un video per festeggiare i primi 15 anni di Amtibu

L’Associazione Amici Ticino per il Burundi di Rancate è attiva al Centre Jeunes Kamenge, che lavora con i giovani burundesi a favore della pace

un-video-per-festeggiare-i-primi-15-anni-di-amtibu
archivio Ti-Press
Sostegno dal Ticino al Burundi

Per festeggiare i suoi primi 15 anni di attività a sostegno del ‘Centre Jeunes Kamenge’, il centro giovanile presente nei quartieri nord della capitale e che lavora con i giovani burundesi a favore della pace, l’Associazione Amici Ticino per il Burundi di Rancate ha incaricato alcuni giovani artisti di creare un video musicale. Il video di "Nuovo Burundi’, questo il titolo della canzone, sarà pubblicato sui social così come sul sito e sul canale YouTube dell’Associazione, venerdì 23 settembre alle 12.

I ragazzi che hanno partecipato alla realizzazione della canzone sono Giosia Perretta, Eleonora Losa, Federico Soresina, Federico Vlad Morello e Lorenzo De Nigris. Il video è stato invece girato e montato da Michel Voisin (Produzione videoclip musicale: MitchBox.productions). Giosia Perretta spiega che "nel testo (volutamente multilingue) abbiamo cercato di racchiudere lo spirito e i valori dell’associazione, che si riassumono in un futuro migliore per il Burundi. Con il ritmo abbiamo cercato di richiamare alla mente dell’ascoltatore le danze e l’atmosfera africane".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved