20.09.2022 - 15:15
Aggiornamento: 22.09.2022 - 17:53

Con Atte Mendrisiotto alla scoperta di ‘Bissone Arte ’22’

La visita guidata alla mostra diffusa di opere di artisti contemporanei è in programma nel pomeriggio di giovedì 6 ottobre

con-atte-mendrisiotto-alla-scoperta-di-bissone-arte-22
Ti-Press
Una delle opere esposte

Atte Mendrisiotto organizza giovedì 6 ottobre una visita alla mostra ‘Bissone Arte ’22’. Il Comune di Bissone ospita sul proprio territorio una mostra diffusa di opere di artisti contemporanei. La particolare esposizione collettiva offre la possibilità di osservare da vicino alcuni risultati delle recenti tendenze nel mondo artistico e di conoscere la personalità di artisti attivi nella regione. La visita si presenta anche come occasione per conoscere meglio la fisionomia di questo splendido borgo, che ha dato i natali ad alcuni dei più importanti protagonisti della storia dell’arte e dell’architettura.

Il ritrovo con la guida è fissato alle 14 al parcheggio sud di Bissone (Chiesa San Carpoforo). La visita durerà un paio d’ore e sarà seguita da un momento conviviale con aperitivo. Informazioni e iscrizioni contattando Giorgio allo 076 556 73 70 o info@attemomo.ch. Nei prossimi mesi la sezione organizzerà altre visite guidate che toccheranno altri musei del Mendrisiotto, in particolari quelli legati dalla Rete Mam.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved