Mendrisiotto

Bruzella, torna l’appuntamento con la festa dello Zocco

Appuntamento dall’8 all’11 settembre nel suggestivo oratorio. Sabato 10 settembre la processione con le fiaccole

Il luogo della festa
(archivio Ti-Press)
6 settembre 2022
|

Si rinnova a Bruzella il tradizionale appuntamento con la festa della Madonna dello Zocco. Le funzioni religiose avranno luogo, come di consueto, nel suggestivo Oratorio dello Zocco, raggiungibile a piedi dal villaggio in una quindicina di minuti, percorrendo la bella e antica Via Crucis.

Si comincia giovedì 8 settembre, giorno della natività di Maria Santissima, con la recita del rosario alle 19.30 e la messa alle 20. Il programma sarà ripetuto venerdì 9 settembre. Sabato 10 settembre, il ritrovo è previsto alle 20 alla chiesa parrocchiale di Bruzella, da dove si proseguirà in processione con le fiaccole, seguendo la suggestiva Via Crucis e recitando il rosario fino all’oratorio, dove alle 20.30 verrà celebrata la messa.

Domenica 11 settembre, sempre all’oratorio, la messa è invece prevista alle 10.30, e sarà seguita dall’incanto dei doni e da un piccolo aperitivo offerto sul prato attiguo alla chiesetta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE