06.09.2022 - 16:22
Aggiornamento: 11.09.2022 - 15:05

‘La storia di Mario Rigoni Stern’, anteprima a Castel San Pietro

Il film ‘Il sergente dell’Altopiano’ sarà proiettato per la prima volta in Svizzera il 22 settembre alla Masseria Cuntitt

la-storia-di-mario-rigoni-stern-anteprima-a-castel-san-pietro
archivio Ti-Press
Mario Rigoni Stern (1921-2008)

Il film ‘Il sergente dell’Altopiano. La storia di Mario Rigoni Stern’ verrà presentato in anteprima svizzera giovedì 22 settembre, con inizio alle 20.30 e ingresso gratuito, alla Masseria Cuntitt di Castel San Pietro. Il film documentario di Tommaso Brugin e Federico Massa è un viaggio che tocca anche la Valle di Muggio e la Val Bavona, tra presente e passato, ricco di testimonianze e riflessioni per raccontare lo scrittore Mario Rigoni-Stern (1921-2008). Nel corso di un’immaginaria giornata, la sua voce tratta da un ampio archivio, rievoca gli anni di guerra e la prigionia.

Saranno presenti Alberto Nessi, Bruno Donati, Villi Hermann, Zeno Gabaglio, Silvana Bezzola Rigolini e Antonio Mariotti. Seguirà un rinfresco offerto dal Museo etnografico della Valle di Muggio (prenotazione obbligatoria entro il 18 settembre scrivendo a eventi@mevm.ch). In caso di maltempo la proiezione si terrà al Cinema Multisala Teatro di Mendrisio.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved