Mendrisiotto

L’esposizione fotografica sul Pedibus arriva a Chiasso

La mostra potrà essere visitata da sabato 3, e fino al 17 settembre, lungo Corso San Gottardo

Dal 3 al 17 settembre
1 settembre 2022
|

Si intitola ‘Pedibus, 20 anni di avventure!’ la mostra fotografica che potrà essere visitata da sabato 3 a sabato 17 settembre lungo Corso San Gottardo, a Chiasso.

Oltre 20 anni di Pedibus in Svizzera sono celebrati con le straordinarie immagini dei fotografi dell’agenzia Lundi13 tra cui Niels Ackermann, vincitore del Swiss Press Photo Award, per invitare a scoprire i piaceri e le emozioni di 20 bambini nel loro cammino quotidiano con il Pedibus. Si tratta di ritratti che ricordano che i bambini hanno bisogno di luoghi sicuri per giocare, incontrarsi e scoprire per promuovere la loro autonomia e il loro sviluppo e che invitano ad aderire alla Giornata internazionale a scuola a piedi che si festeggerà in Svizzera il prossimo 16 settembre.

L’accesso alla mostra, realizzata dall’Ata, Associazione traffico e ambiente con il patrocinio della Città di Chiasso, è libero e gratuito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE