Mendrisiotto

Settembre è il mese del Radar amico

Indicate le vie nei quartieri di Mendrisio, Genestrerio, Ligornetto e Rancate, in cui verrà installato il controllo elettronico della velocità

Il controllo elettronico della velocità
26 agosto 2022
|

Nuovi radar amici in arrivo. La polizia della Città di Mendrisio e Regione II ha pianificato, durante il mese di settembre, la presenza di radar in prossimità degli istituti scolastici.

Nel quartiere di Mendrisio saranno disposti controlli in via Alfonso Turconi, in via Campo sportivo e in via Beroldingen nelle due direzioni di marcia. Nel quartiere di Ligornetto in via Mastri Ligornettesi e in via Apollonio Pessina sempre nelle due direzioni di marcia. A Rancate si troverà in via Pinacoteca Züst nelle due direzioni e a Genestrerio in via al Pero, in una sola direzione di marcia.

Questo controllo non ha uno scopo punitivo. Infatti, si legge nel comunicato stampa della Città di Mendrisio, "non è concepito per infliggere multe agli eventuali contravventori ai limiti di velocità. La sua funzione è preventiva. Serve a rendere attento il conducente sulle prescrizioni di quel determinato tratto di strada. In genere, è posizionato in luoghi ritenuti particolarmente sensibili per pedoni, bambini e altri utenti della strada".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE