Mendrisiotto

Riva San Vitale, festa di fine estate con concerti dal vivo

Musica live dei gruppi Luis Landrini Band e Vasco Jam. Appuntamento per sabato 27 agosto al Lido comunale tra rock e folclore latino

La Vasco Jam
19 agosto 2022
|

Per la chiusura della stagione balneare, il Municipio ha organizzato la ‘Festa di fine estate’ al Lido comunale la sera di sabato 27 agosto. L’evento è aperto e adatto a tutti: inizio alle 18 con la possibilità di prendere un aperitivo e/o gustare una grigliata in riva al lago, grazie anche alla collaborazione dei gerenti della buvette, coniugi Salvadé, in attesa di assistere ai concerti ‘live’.


Saliranno sul palco la ‘Luis Landrini Band’, che presenterà prevalentemente brani cantautorali, e la rock band ‘Vasco Jam’, che proporrà cover di tutto lo storico e attuale repertorio del ‘Comandante’, che sapranno intrattenere e coinvolgere il pubblico in un vero e proprio viaggio musicale.

Luis Landrini, cantante svizzero con origini italo-spagnole, propone con la sua band uno spettacolo che accompagnerà il pubblico tra le varie produzioni dell’artista e alcune cover di brani meritevoli di averne influenzato lo stile. "Unico nel suo genere – si legge nel comunicato stampa –, riesce a unire le suggestioni fiabesche della Vallemaggia con le sonorità ‘calienti’ del folclore latino. Il risultato è quello di uno show ricercato ma di facile fruizione grazie al linguaggio pop delle composizioni. La rock band ‘Vasco Jam’, fondata da un gruppo di cinque entusiasti amici sull’onda degli importanti concerti e successi della rockstar italiana Vasco Rossi a metà degli anni 80, ha saputo nel tempo perfezionare il proprio sound e arricchire il proprio repertorio, che copre ora l’intera carriera del ‘Comandante’. Ha alle spalle una lunghissima serie di concerti in tutto il nostro territorio, ma anche nella Svizzera interna e in Italia, dov’è seguita da un ampio e appassionato pubblico".

"Grazie alla particolarità della location e all’impegno di tutti i partecipanti, confidiamo che la festa possa riempire tutti di energia positiva e rimanga un piacevole ricordo in attesa dell’apertura della prossima stagione estiva e balneare", conclude il comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE