incendio-boschivo-in-valle-di-muggio-tre-persone-evacuate
Rescue Media
+4
04.08.2022 - 12:36
Aggiornamento: 14:59

Incendio boschivo in Valle di Muggio, tre persone evacuate

Le fiamme sono divampate sopra Roncapiano vicino ad alcuni rustici. Si temono problemi per l’approvvigionamento idrico per lo spegnimento

Un incendio boschivo è divampato giovedì mattina, attorno alle ore 11.30, in una zona boschiva sopra Roncapiano in Valle di Muggio. Le fiamme si sono sviluppate vicino ad alcuni rustici. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso nonché i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM), coadiuvati da tre elicotteri. Le operazioni per circoscrivere il rogo, rese difficoltose anche dal vento e dalla scarsità di precipitazioni, sono in parte tuttora in corso. A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione di tre persone. Non si segnalano feriti o intossicati. Per consentire le operazioni di spegnimento e agevolare il transito dei veicoli di soccorso, la strada cantonale tra Scudellate e Roncapiano è stata chiusa.

Dato il fabbisogno di acqua necessario allo spegnimento dell’incendio, il servizio acqua potabile del Comune di Breggia invita l’utenza delle frazioni di Cabbio e Muggio al massimo risparmio idrico.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
approvvigionamento idrico incendio boschivo roncapiano valle muggio
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved