Mendrisiotto

Campora, torna la sagra di San Fermo

Il tradizionale evento torna domenica 7 agosto dopo due anni di sospensione a causa della pandemia

Veduta aerea
(archivio Ti-Press)
2 agosto 2022
|

Domenica 7 agosto si rinnova a Campora l’appuntamento con la tradizionale sagra di San Fermo. L’evento torna dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia. Il programma della giornata inizierà alle 10, con la santa messa che sarà celebrata in forma solenne, segnando il momento religioso della festa con l’ostensione della reliquia del Santo e la Benedizione. Seguono aperitivo e banco del dolce sul sagrato. In serata, dalle 18.30 sarà servita la cena con risotto e cotechini, salamini e formaggini autentici della Valle di Muggio. La festa sarà allietata dall’orchestra Altamarea con canti e balli sulla piazzetta, offerti dall’amministrazione dell’Oratorio di San Fermo e dal Patriziato di Castel San Pietro.

Come tradizione, il ricavo della festa sarà devoluto per la cura e la manutenzione dell’Oratorio di San Fermo, che grazie alle continue cure si presenta in ottimo stato. Recentemente si è provveduto alla pulitura e impermeabilizzazione interna ed esterna e al finissage di parte della facciata. Altri lavori attendono la generosità di affezionati, fedeli e amanti del bello.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE