01.08.2022 - 18:13
Aggiornamento: 02.08.2022 - 17:40

‘Saluti dal Ticino’ è arrivata a Chiasso

La mostra itinerante che celebra il 50esimo dell’Agenzia turistica ticinese sarà allestita fino al 15 agosto lungo Corso San Gottardo

saluti-dal-ticino-e-arrivata-a-chiasso
Lungo Corso San Gottardo

Si intitola ‘Saluti dal Ticino’ ed è la mostra itinerante che potrà essere visitata fino al 15 agosto lungo la zona pedonale di Corso San Gottardo, a Chiasso. L’esposizione è stata realizzata per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’allora Ente ticinese per il Turismo, oggi Agenzia turistica ticinese Sa.

A essere esposti sono 50 manifesti, riproduzioni di opere d’epoca o realizzati da artisti contemporanei, che ritraggono il Ticino e i suoi angoli più suggestivi, fra passato e presente. Promossa da Ticino Turismo, la mostra viene ospitata nel corso del 2022 da diverse città ticinesi. Quella di Chiasso è la quinta tappa. A fine settembre verranno premiati i tre manifesti contemporanei più votati dal pubblico. Per partecipare, è sufficiente entrare nel sito ticino.ch/giubileo: cinque partecipanti avranno la possibilità di vincere il libro ‘Immagine Ticino’ e un manifesto storico.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved