Mendrisiotto

Lastminute.com nomina una amministratrice a interim

Laura Amoretti, per decisione del Cda, ricoprirà da subito le funzioni assegnate ai due amministratori attualmente sotto indagine in Ticino

(Ti-Press)
25 luglio 2022
|

Dopo le vicende giudiziarie degli ultimi giorni, lastminute.com ha nominato un nuovo amministratore delegato ad interim nella persona di Laura Amoretti, che assume con effetto immediato le funzioni originariamente assegnate agli amministratori Fabio Cannavale (CEO) e Andrea Bertoli (COO), nei confronti dei quali il Consiglio di amministrazione ha deliberato di sospendere le deleghe per un periodo di tre mesi in relazione all’indagine in corso della Procura del Canton Ticino. Provvederà inoltre a sostituirli nelle rispettive cariche all’interno delle società controllate.

Il Consiglio di amministrazione ha inoltre deciso di avviare una ricerca di un CEO per un sostituto permanente.

Laurent Foata, presidente del Consiglio di amministrazione, commenta: "Laura è una leader molto impegnata e dinamica, dotata di visione, energia e di una notevole esperienza nel nostro gruppo. Il suo contributo sarà particolarmente prezioso in questo momento. Siamo impazienti di lavorare a stretto contatto con Laura nel suo nuovo ruolo, in quanto guiderà il nostro business in questa fase del nostro viaggio verso una crescita redditizia nel settore dei viaggi."

Nel secondo trimestre del 2022, il gruppo ha continuato a crescere fortemente nel contesto della ripresa del mercato post-pandemia. L’azienda prevede che i ricavi del periodo siano leggermente superiori a quelli del secondo trimestre del 2019 e oltre due volte il livello raggiunto nel secondo trimestre del 2021. La redditività nel secondo trimestre del 2022 dovrebbe tornare ai livelli pre-pandemia e la liquidità del gruppo rimane solida, con una cassa lorda di oltre 200 milioni di euro al 30 giugno 2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE