Mendrisiotto

Un capo per la Centrale operativa della polizia di Mendrisio

Il Municipio pubblica un bando di concorso per designare il futuro responsabile. Entrerà in funzione a febbraio

Le candidature sono attese entro l’8 agosto
(Ti-Press)
24 luglio 2022
|

Al tavolo di comando della stanza dei bottoni. Si può ben dire che siederà lì il futuro capo della Centrale operativa della polizia di Mendrisio. La Città ha infatti deciso di designare un responsabile del servizio a partire dal febbraio prossimo. L’incarico, a tempo pieno e soggetto a un anno di prova, è stato messo a concorso nei giorni scorsi.

Il bando appena pubblicato, del resto, disegna un profilo preciso per il nuovo dirigente, che assumerà il grado di sergente maggiore. L’autorità comunale è alla ricerca non solo di agenti con alle spalle almeno dieci anni di servizio, ma altresì di persone in grado di gestire la Centrale, sovraintendere al sistema di videosorveglianza e mantenere contatti "costanti e tempestivi" tra quadri e personale, fungendo da "anello di congiunzione".

Del resto, l’elenco di mansioni, requisiti e richieste è fitto. A questo punto non resta che attendere le candidature, che dovranno essere recapitate al Municipio cittadino entro il prossimo lunedì 8 agosto, corredate da tutti i documenti del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE