Mendrisiotto

Brusino Arsizio si oppone a PoLuMe e corsia dei Tir

La risoluzione è stata adottata all’unanimità nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale

Veduta
(archivio Ti-Press)
7 luglio 2022
|

Il Consiglio comunale di Brusino Arsizio "si oppone in modo assoluto e senza compromessi" al potenziamento dell’autostrada tra Lugano e Mendrisio (PoLuMe) e alla creazione di una sosta ufficiale regolare per i veicoli pesanti tra Coldrerio e Chiasso. Progetti, come si legge nella risoluzione presentata da Alberto Rossi (Gsi) adattata all’unanimità nel corso dell’ultima seduta, che "avranno un forte impatto negativo sul territorio, sull’ambiente e sulla salute della popolazione e che ipotecheranno il benessere delle generazioni future".

Durante la seduta sono stati approvati (entrambi con 13 voti favorevoli, 1 contrario e un astenuto) l’aggiornamento del preventivo 2021 con la contabilizzazione di un ammortamento supplementare di 438’957 franchi e il consuntivo 2021. Ha invece trovato l’unanimità il credito di 35mila franchi per la sistemazione dello stabile scolastico in previsione della riapertura di una sezione della scuola dell’infanzia. Il legislativo di Brusino ha ratificato anche la sua adesione all’Ente regionale per lo sport del Mendrisiotto e Basso Ceresio. Rinnovato anche l’Ufficio presidenziale: il nuovo primo cittadino è Alberto Rossi (Gsi); i vicepresidenti Viviane Bernasconi Siconolfi (Brusino 2000) e Stefania Morotti (Plr e Indipendenti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE