Mendrisiotto

Vacallo, il torneo Streetball gialloverde è stato un successo

Sport, festa e solidarietà alla manifestazione di giugno della Sav. Il ricavato è andato a favore del movimento giovanile

Immagini dal torneo dell’11 giugno alle scuole
(Sav Vacallo)
28 giugno 2022
|

Una grande festa del basket: è quella andata in scena l’11 giugno scorso al campetto delle scuole elementari di Vacallo. La Gioventù gialloverde locale ha, infatti, organizzato il torneo di pallacanestro Streetball gialloverde che ha visto in campo un centinaio di atleti suddivisi in 22 squadre. Tutti, come sottolineano i promotori, si sono "dati battaglia sportiva contraddistinta da spettacolari giocate e grande fair play".

Ad aggiudicarsi la kermesse sono stati i ‘Real-colizzati’ per la categoria Junior/senior e i ‘Magic Jordan’ per la categoria U12. Mentre il premio simpatia è stato assegnato agli amici bresciani ‘I Bresà’. A vincere sono stati tutti i partecipanti alla manifestazione scandita da musica, allegria e specialità alla griglia.

L’evento è stato possibile anche grazie al supporto dei sostenitori e del Municipio di Vacallo e all’apporto dei volontari. Di sicuro una buona azione collettiva visto che i proventi della giornata sono stati devoluti a favore del movimento giovanile Sav Basket. Il ricavato netto di è stato di 1’842 franchi. Tracciando un bilancio complessivo, in otto edizioni sono stati raccolti oltre 19mila franchi.

A questo punto il prossimo appuntamento è per la fine di agosto con le feste campestri targate Sav.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE