Mendrisiotto

Coldrerio, le regole per parcheggiare al Parco San Rocco

L’autorimessa sarà accessibile da settembre. Il Municipio adatta l’ordinanza sulla gestione dei posteggi pubblici

Il centro civico cambia volto
(archivio Ti-Press)
26 giugno 2022
|

Si avvicina l’apertura della nuova autorimessa interrata del Parco San Rocco di Coldrerio. In attesa delle prime auto posteggiate – previste indicativamente dall’inizio di settembre – il Municipio di Coldrerio ha adattato l’ordinanza sulla gestione dei posteggi pubblici. Nel documento attualmente in pubblicazione, vengono definite le tasse d’uso dell’autorimessa e la possibilità di affittare un numero massimo di 15 posteggi per i residenti impossibilitati ad avere posteggi privati e le aziende che hanno la loro attività commerciale nel nucleo.

Il Municipio ha deciso due fasce orarie: quella oraria sarà dalle 7 alle 19; quella notturna dalle 19 alle 7; entrambe dal lunedì alla domenica. Posteggiare sotto la futura casa anziani di Coldrerio, la cui apertura è attesa per il mese di ottobre, durante il giorno costerà un franco per le prime due ore, mentre dalla terza ora la tariffa sarà di 1,50 franchi all’ora. Come si legge nell’ordinanza, "per agevolare i commerci presenti sul territorio comunale, e per agevolare le procedure amministrative presso la cancelleria comunale, la prima mezz’ora viene lasciata gratuita". Durante la notte la prima ora di posteggio costerà 50 centesimi; per ogni ora successiva, 0,50 franchi all’ora, per un importo massimo pagabile di 5 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE