novazzano-ospita-il-terzo-mirtillo-day
Ti-Press
Mirtillo
23.06.2022 - 20:02
Aggiornamento : 24.06.2022 - 16:01

Novazzano ospita il terzo ‘Mirtillo day’

In scuderia per conoscere il doppio pony olandese e il progetto con i ragazzi dell’Istituto Provvida Madre

Dici Mirtillo e nel Mendrisiotto si accendono tanti cuori. Battono tutti per il doppio pony olandese che da qualche anno fa felici i ragazzi dell’Istituto Provvida Madre di Balerna. Tant’è che dal 2018 gli viene dedicata una giornata di festa. Domenica prossima sarà, infatti, la terza edizione del ’Mirtillo Day’. Una manifestazione, quella organizzata fin dalla mattina, alla Piccola scuderia di Novazzano, che dà modo di conoscere da vicino i risultati di un progetto nato da un’idea di Tatiana Boldini, operatrice dell’Istituto.

La giornata si aprirà, come detto, alle 10 con la quadriglia, una prova di salto, le dimostrazioni di join-up e i giochi con la cavalla Nuri. Poi lo spazio sarà tutto di Mirtillo e degli ospiti della Provvida Madre. All’ora di pranzo, alle 12.,30, ci si fermerà per gustare il risotto con luganighetta preparato appositamente dal Gruppo Urani. Nel pomeriggio, dalle 14.30, si esibirà Mauro il clown e di seguito si assisterà alla quadriglia, al percorso dei bambini e alla rentrée di Mirtillo L’evento si concluderà alle 16.30 con una merenda per tutti.

Il ricavato della manifestazione aiuterà a sostenere le attività con Mirtillo e i ragazzi. In scuderia si potranno acquistare anche gli oggetti realizzati dal laboratorio La Butega.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
mirtillo day novazzano provvida madre
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved