Mendrisiotto

Vacallo, pronti per il primo Festival della canzone dialettale

Svelati i nomi dei partecipanti che giungeranno dal Ticino e da oltreconfine per l’evento del 10 luglio

(Ti-Press)
19 giugno 2022
|

Tutto è pronto per la prima edizione del Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda, in programma il 10 luglio prossimo a Vacallo. Chiuse le iscrizioni, gli organizzatori hanno svelato i nomi dei partecipanti. A salire sul palco dal Canton Ticino saranno il duo di Kiko Gregori (Val di Blenio), Soccorso Colucci (Arogno) e Sergio Volo (Riva San Vitale) con le rispettive band. L’unico gruppo proveniente dalla Lombardia sarà formato dai brianzoli "I Amis de l’usteria". Si uniranno poi anche i cantautori milanesi Gianfranco Balestrini (ex Tramvaj), Valentino Mancino e Pino D’Isola. Dalla vicina Val d’Intelvi si potrà ascoltare Fabio Fraquelli, mentre a portare un assaggio del dialetto dell’Oltrepò pavese sarà il cantautore Tabaccobruciato.

L’appuntamento è in piazza del Municipio: in caso di maltempo la manifestazione si trasferirà nell’aula magna delle scuole. Alcune società vacallesi si stanno già organizzando per garantire i diversi servizi di buvette e ristorazione, che renderanno ancora più piacevole la permanenza del pubblico al Festival.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming su chiassotv.ch a partire dalle 17.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE